LAVORAZIONI DI RIPRESA

Sebbene nel 99% dei casi la zama permetta di ottenere dei pezzi dimensionalmente finiti direttamente con lo stampaggio, dopo la fase di pressofusione i componenti in leghe di zinco necessitano di ulteriori lavorazioni di ripresa.

Dopo essere stati sottoposti al trattamento di vibrofinitura i particolari posso essere puliti e lucidati, tali lavorazioni consentono di rimuovere ulteriormente i residui dello stampaggio e di rifinire la superficie del particolare prodotto nel miglior modo possibile.

I particolari poi, tramite apposite lavorazioni, possono essere forati, filettati, alesati, etc. Il reparto produttivo della ITALMETAL Srl offre un servizio di attività manuale di assemblaggio di parti meccaniche di piccole e medie dimensioni da effettuarsi con l’ausilio di avvitatori, bilancieri, presse, macchine personalizzate per assemblaggi vari ed applicazioni con, all’esigenza, incollaggi ed ingrassaggi di qualunque genere.

Occasionalmente può esserci la necessità di dover eseguire ulteriori operazioni sui particolari. Esse andranno valutate caso per caso e, all’occorrenza, eseguite con l’aiuto di macchinari studiati e realizzati appositamente per la lavorazione richiesta.

Infine, grazie alla costituzione di una consolidata filiera produttiva di partner affidabili e certificati, la ITALMETAL Srl è in grado di garantire la consegna di un prodotto finito anche molto complesso, dotato cioè delle più svariate personalizzazioni successive alla operazioni di ripresa. E’ possibile apportare ai pezzi finiti zincature, verniciature classiche o per cataforesi, finiture galvaniche, cromature e molti altri. Al termine di qualsiasi operazione seguita da terzi, il materiale viene controllato dall’ufficio qualità della ITALMETAL Srl, supervisione che assicura al cliente una fornitura che risponda perfettamente alle sue richieste.

Nelle fasi finali del processo produttivo i particolari possono essere sottoposti ad operazioni di satinatura e/o verniciatura, infine il prodotto viene imballato secondo le specifiche esigenze del cliente.